Stellina è una bella micia tricolore di 7 anni, che fino a quattro anni fa aveva sempre vissuto ad Almenno san Bartolomeo, un paese della bergamasca.
A seguito di attriti e liti con i condomini, i proprietari di Stellina decidono ad un certo punto di trovarle una sistemazione più tranquilla.
Stellina finisce così a Berbenno, un paese in montagna, a 16 chilometri da Almenno, presso una famiglia amica.
«Di lei non abbiamo saputo più nulla, anche perché era trascorso tanto tempo», dice Paolo, uno dei proprietari. Lo scorso 13 febbraio, domenica mattina, invece la sorpresa: «Mio padre si sveglia, apre la finestra a pianterreno e trova la gatta davanti alla nostra porta. L'hasubito riconosciuta ma per sicurezza l'abbiamo confrontata con una foto che avevamo scattato appena nata. Le macchie nere e arancioni sopra la testa ci hanno dato la conferma».
Stellina, forse la tua storia servirà a rasserenare gli animi di troppe persone che trovano motivi per litigare anche quando non ci sono, e a farci ricordare che basta poco per vivere sereni, e che spesso per stare bene con gli altri basterebbe applicare la tattica del gatto: un po' di discrezione, un po' di indifferenza, un po' di sopportazione, un po' di superiorità... e un po' di fusa al momento opportuno.
Nessun commento:
Posta un commento